A chi è rivolto
Il servizio è rivolto alle persone con incapacità di deambulazione, con capacità sensibilmente ridotta o non vedenti che desiderano circolare nelle zone a traffico limitato (ZTL) e sostare nei parcheggi riservati.
Il servizio è rivolto alle persone con incapacità di deambulazione, con capacità sensibilmente ridotta o non vedenti che desiderano circolare nelle zone a traffico limitato (ZTL) e sostare nei parcheggi riservati.
Per chi presenta la domanda cartacea:
Tutta la documentazione deve essere presentata già fotocopiata.
Attenzione
Il rilascio del contrassegno va dalla data di definizione dell'handicap riportata sul verbale dell'inps (se il verbale ha ad esempio un anno, il permesso permanente rilasciato avrà sempre la durata di 5 anni ma con data di inizio valida a partire dalla data di rilascio del verbale inps)
Occorre chiedere il rilascio di un nuovo contrassegno anche a seguito di:
Il contrassegno è corredato della foto del richiedente e compilato nei campi informativi:
Deve essere firmato dal titolare prima della plastificazione e ha le seguenti caratteristiche:
Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento |
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un contrassegno personale.
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Termini e condizioni di servizio